TERAPIA METACOGNITIVA INTERPERSONALE – ROMA

Corso ECM: TMI Terapia Metacognitiva Interpersonale Milano. NUOVE DATE

Corso ECM: TMI Terapia Metacognitiva Interpersonale Milano. NUOVE DATE

TMI – TERAPIA METACOGNITIVA INTERPERSONALE

dei Disturbi di Personalità

I Livello BASIC TRAINING 

NUOVA EDIZIONE!

MILANO

17/18 giugno 2017

16/17 settembre 2017

DOCENTI: Dr. Giancarlo Dimaggio, Dr. Paolo Ottavi

Un’occasione importante per conoscere e approfondire la Terapia Metacognitiva Interpersonale dei Disturbi di Personalità,

insegnata direttamente dai terapeuti che hanno ideato e perfezionato il metodo: il dott. Giancarlo Dimaggio e il dott. Paolo Ottavi.

Dr. Giancarlo Dimaggio. Psichiatra e psicoterapeuta. Socio fondatore del Centro di Terapia Metacognitiva Interpersonale di Roma. Didatta della Società Italiana di Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale (SITCC). Didatta della scuola di psicoterapia cognitiva “Istituto A.T. Beck”. Già professore di psicoterapia dei disturbi di personalità, Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica, Università “La Sapienza”, Roma. Ha sviluppato il modello di Terapia Metacognitiva Interpersonale per i disturbi di personalità e attualmente supervisiona gruppi clinici in Danimarca, Norvegia, Australia e Portogallo. Sta supervisionando uno studio di efficacia della Terapia Metacognitiva Interpersonale per i disturbi di personalità presso la Queensland University of Technology di Brisbane. Co-autore del testo: “Terapia Metacognitiva Interpersonale dei Disturbi di Personalità” Raffaello Cortina Editore. Ha recentemente pubblicato il testo “L’illusione del narcisista. La malattia nella grande vita”.

Dr. Paolo Ottavi Psicologo, psicoterapeuta, Istruttore mindfulness. Collabora con il Centro di Terapia Metacognitiva Interpersonale di Roma ed è didatta presso l’Istituto A.T.Beck di Roma e Caserta. Si occupa in particolare di disturbi mentali gravi (Psicosi, Disturbi di Personalità). Ha ideato e testato un trattamento innovativo per le disabilità sociali della schizofrenia: il MOSST (Metacognitive-Oriented Social Skills Training). Ha ideato e sta testando, insieme a T. Passarella e M. Pasinetti, un trattamento originale mindfulness-based per i Disturbi di Personalità: il MIMBT-PD (Metacognitive-Interpersonal Mindfulness-Based Training for Personality Disorders). È coautore, insieme  a G. Salvatore, R. Popolo e G. Dimaggio, del libro di imminente uscita per le edizioni Franco Angeli: “Terapia metacognitiva Interpersonale della schizofrenia. La procedura formalizzata di intervento”.

continua http://www.centromoses.it/in_primo_piano/corso-ecm-terapia-metacognitiva-milano.html

 

 






   






   






   






   





CORSI & EVENTI IN PROGRAMMA