MindCooking – Quando la psicologia incontro la cucina il cibo diventa emozioni
Mindcooking è un progetto che nasce dall’’unione di due discipline, la psicologia e l’arte della cucina per creare un’esperienza unica. Il nostro scopo è creare una dimensione di esplorazione ed arricchimento del benessere della mente e del corpo, attraverso l’incontro di creatività, sensi, pensieri ed emozioni. Mindcooking è un laboratorio dove si potrà percorrere, attraverso la guida di esperti di entrambi i settori, un’esperienza di benessere unica nel suo genere.
Cosa faremo:
Mindcooking è un corso di cucina esperienziale teorico-pratico: attraverso l’unione tra cibo ed emozioni si può sperimentare e trovare il benessere psico-fisico.
Uno chef guiderà i partecipanti alla composizione e creazione di un menù completo, dall’antipasto al dolce utilizzando esclusivamente prodotti biologici Natura Sì. Durante le varie preparazioni, e nella degustazione finale, due esperti psicologi e psicoterapeuti aiuteranno i corsisti a focalizzare l’attenzione sui 5 sensi per accedere a pensieri ed emozioni che le varie preparazioni, i vari odori, sapori, gusti, consistenze, possono suscitare. A partire da questo mostreranno come imparare a sviluppare e recuperare stati positivi.
A chi è rivolto:
A tutti coloro, sia individui che coppie, che vogliono dedicarsi 4 ore per scoprire come provare benessere legando la creatività e l’arte dell’alta cucina alle proprie emozioni.
Location:
Coquis, Ateneo della Cucina Italiana
Via Flaminia 575, Roma
A cura di:
Omar Bellanova Psicologo Psicoterapetuta Centro TMI Roma
Melania S.Marini Psicologa Psicoterapeuta Centro TMI Roma
Arena Mirko Capa Partita Ristorante All’Oro Roma
Costi:
Il costo del corso è di 80 euro a partecipante.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ai seguenti contatti:
3937422357
o
392 8577827
http://www.centrotmiroma.altervista.org/wp/