TERAPIA METACOGNITIVA INTERPERSONALE – ROMA

Training di Mindfulness ECM – Basic e MIMBT

Training di Mindfulness ECM – Basic e MIMBT

A Reggio Calabria, due weekend di Mindfulness, con istruttori del centro TMI.

CORSO MINDFULNESS BASIC – 10 crediti ECM.
23 e 24 Maggio 2015, 16 ore.
Conduttori: Tiziana Passarella e Manuela Pasinetti.
Destinatari: Medici, psichiatri, psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti, educatori, assistenti sociali, mediatori familiari, specializzandi in area medica e psicologica.

Durante il workshop teorico-pratico verrà offerta una panoramica aggiornata del fenomeno mindfulness, dei dati neuroscientifici che la supportano e un assaggio di un’ampia varietà di pratiche di consapevolezza, comprese quelle corporee e sensoriali. Inoltre, verranno esplorati campi di applicazione clinica ancora poco considerati dalla ricerca empirica. In particolare l’impatto che la mindfulness può avere sulla regolazione interpersonale, il suo ruolo all’interno di un protocollo psicoterapeutico per pazienti gravi e, in generale, sulla dimensione ancora germinale della consapevolezza nella relazione e attraverso la relazione.

CORSO METACOGNITIVE INTERPERSONAL MINDFULNESS BASED TRAINING (MIMBT) – 10 crediti ECM.
6 e 7 Giugno 2015, 16 ore.
Conduttori: Tiziana Passarella e Paolo Ottavi.
Destinatari: Psichiatri, psicologi, psicoterapeuti, specializzandi in area medica e psicologica.

Durante il workshop teorico-esperienziale verrà trattato il protocollo MIMBT nella terapia metacognitiva interpersonale dei disturbi di personalità; la mindfulness e gli schemi interpersonali; la mindfulness e le strategie di coping interpersonale; la mindfulness e cicli interpersonali disfunzionali. Alla parte teorica segue una esperienziale basata su: meditazione interpersonale e condivisione; pratica di consapevolezza del rimuginio e condivisione; meditazione sull’esperienza interpersonale dolorosa, meditazione sul decentramento, meditazione loving- kindness e compassion.

Per info e iscrizioni: http://www.menterelazioni.it/blog/catalogo-dei-servizi-2015/
Scrivere a: info@menterelazioni.it

 

Scarica il catalogo dei servizi 2015 offerti da Mente e Relazioni
catalogopdf.zip
Documento Adobe Acrobat compresso in formato zip 9.32 MB
Visualizza/Download
pdf

CORSI & EVENTI IN PROGRAMMA