TERAPIA METACOGNITIVA INTERPERSONALE – ROMA

Ciclo di Supervisioni di Gruppo TMI 2019

Ciclo di Supervisioni di Gruppo TMI 2019

Ciclo di Supervisioni di Gruppo TMI 2019

E di nuovo supervisioni di gruppo!
Riprendiamo a lavorare sul trattamento dei disturbi di personalità attraverso incontri che si tengono una volta al mese, il giovedì mattina dalle 10,30 alle 12,30 al Centro TMI di Roma.

Questa volta sarà più che supervisione, i partecipanti avranno modo di apprendere attraverso l’esperienza le tecniche che la TMI sta incorporando, in particolare immaginazione guidata con rescripting, gioco delle due sedie e role-play. Durante gli incontri prenderemo episodi narrativi dei pazienti e li simuleremo, oppure chiederemo a chi vorrà di raccontare episodi personali, connessi alla loro esperienza di fronte a pazienti che li hanno messi in difficoltà e lavorarci su attraverso queste tecniche.

In questo modo potremo mostrare l’impatto che tale lavoro esperienziale ha sul mondo interno dei pazienti: come faciliti l’accesso alle parti sane, l’uscita da un dolore che sembrava ingestibile, e la pianificazione degli esperimenti comportamentali per fare andare avanti la terapia.
Si inizia con 3 incontri con Raffaele Popolo al quale ne seguiranno 3 con Giampaolo Salvatore e 3 con Giancarlo Dimaggio.

Le prime date sono:

7 febbraio

28 Febbraio

28 marzo

Per tutte le info per iscriversi scrivete a
centrotmiroma@virgilio.it

CORSI & EVENTI IN PROGRAMMA