TERAPIA METACOGNITIVA INTERPERSONALE – ROMA

Incontri e seminari

Nuovo gruppo MIMBT dal 12 Gennaio 2024

Dal 12 Gennaio 2024 al via un nuovo gruppo del Metacognitive Interpersonal Mindfulness-Based Training

Il MIMBT è un protocollo mindfulness-based creato all’interno della Terapia Metacognitiva Interpersonale per aiutare i pazienti ad imparare a lasciar andare i pensieri ripetitivi, perseverativi, che spesso li affliggono, legati ai loro schemi interpersonali maladattivi. Si rivolge principalmente, quindi, a persone che hanno consapevolezza dei loro schemi interpersonali, ma che hanno difficoltà a staccarsene o che sono preda di processi di pensiero perseverativo, che faticano a non ruminare, rimuginare, monitorare, ecc.

Ha una durata di 9 incontri, uno a settimana, della durata di due ore ciascuno. Il gruppo è composto da un minimo di 5 ad un massimo di 10 partecipanti.

In ogni incontro sperimenteremo due brevi pratiche formali, a partire dalle basilari del protocolli mindfulness-based (body scan, respiro, suoni, movimento, camminata, etc.) fino ad arrivare a meditazioni immaginative più specifiche sugli schemi interpersonali e self-compassion, oltre a esercizi interpersonali con altri membri del gruppo.

DATE:

(9 venerdì consecutivi)

12, 19 e 26 GENNAIO 2024

2, 9, 16 e 23 FEBBRAIO 2024

1 e 8 MARZO 2024

ORARIO:

È possibile scegliere se partecipare al gruppo del MATTINO (10:00 – 12:00) o a quello della SERA (18:00 – 20:00)

LUOGO:

È possibile partecipare agli incontri di persona presso il CENTRO TMI di Roma oppure online usando ZOOM

CONDUTTRICE:

Dott.ssa Manuela Pasinetti, psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, terapeuta expert TMI, terapeuta CFT, istruttrice di protocolli mindfulness-based e meditante da anni

Per INFO: manu.pasinetti@gmail.com

CORSI & EVENTI IN PROGRAMMA