Nuovo gruppo MIMBT dal 20 Settembre 2024
Dal 20 Settembre 2024 al via un nuovo gruppo del Metacognitive Interpersonal Mindfulness-Based Training
Il MIMBT è un protocollo mindfulness-based creato all’interno della Terapia Metacognitiva Interpersonale per aiutare i pazienti ad imparare a lasciar andare i pensieri ripetitivi, perseverativi, che spesso li affliggono, legati ai loro schemi interpersonali maladattivi. Si rivolge principalmente, quindi, a persone che hanno consapevolezza dei loro schemi interpersonali, ma che hanno difficoltà a staccarsene o che sono preda di processi di pensiero perseverativo, che faticano a non ruminare, rimuginare, monitorare, ecc.
Ha una durata di 9 incontri, uno a settimana, della durata di due ore ciascuno. Il gruppo è composto da un minimo di 5 ad un massimo di 14 partecipanti.
In ogni incontro sperimenteremo due brevi pratiche formali, a partire dalle basilari del protocolli mindfulness-based (body scan, respiro, suoni, movimento, camminata, etc.) fino ad arrivare a meditazioni immaginative più specifiche sugli schemi interpersonali e self-compassion, oltre a esercizi interpersonali con altri membri del gruppo.
DATE:
(9 venerdì consecutivi, escluso il 1 novembre perché festivo)
20 e 27 SETTEMBRE 2024
4, 11, 18 E 25 OTTOBRE 2024
8, 15 E 22 NOVEMBRE 2024
ORARIO:
Il gruppo si svolgerà in orario SERALE (18:00 – 20:00)
LUOGO:
È possibile partecipare agli incontri di persona presso il CENTRO TMI di Roma oppure online usando ZOOM
CONDUTTRICI:

Dott.ssa Manuela Pasinetti, psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, terapeuta expert TMI, terapeuta CFT, istruttrice di protocolli mindfulness-based e meditante da anni

Dott.ssa Tiziana Passarella, psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, terapeuta expert TMI, terapeuta sensorimotor, istruttrice di protocolli mindfulness-based