TERAPIA METACOGNITIVA INTERPERSONALE – ROMA

Giornata di Seminario a Milano con Giancarlo Dimaggio

Giornata di Seminario a Milano con Giancarlo Dimaggio

Una giornata di seminario TMI a Milano, tenuta da Giancarlo Dimaggio, ospite della scuola di terapia Familiare Iris. Sabato 8 aprile.
Interessante che ci sarà la possibiltà di un dialogo con in colleghi terapisti familari, promette di essere una giornata di arricchimento

in collaborazione con la

Scuola di Specializzazione in Psicoterapia I.R.I.S Insegnamento e Ricerca Individuo e Sistemi

IRIS

organizza

“TERAPIA METACOGNITIVA INTERPERSONALE DEI DISTURBI DI PERSONALITA’”

seminario condotto da

Giancarlo Dimaggio

Psichiatra e psicoterapeuta. Socio fondatore del Centro di Terapia Metacognitiva Interpersonale di Roma. Didatta della Società Italiana di Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale (SITCC) e della scuola di psicoterapia cognitiva “Istituto A.T. Beck”. Professore di psicoterapia dei disturbi di personalità, Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica, Università “La Sapienza”, Roma. Ha sviluppato il modello di Terapia Metacognitiva Interpersonale per i disturbi di personalità e attualmente supervisiona gruppi clinici in Danimarca, Norvegia, Australia e Portogallo. Sta supervisionando uno studio di efficacia della Terapia Metacognitiva Interpersonale per i disturbi di personalità presso la Queensland University of Technology di Brisbane.

8 aprile 2017 ore 9.00 – 17.00

Aula Magna Istituto “B. Cavalieri” Via Olona 14, Milano

Nel corso del seminario verrà descritto come lavora la Terapia Metacognitiva Interpersonale (TMI), con una dettagliata presentazione di tutte le procedure che ne caratterizzano l’applicazione, al fine di orientare l’azione del clinico in ogni momento del trattamento, dalla fase iniziale di assessment del caso, fino alla progettazione e realizzazione del cambiamento. Verranno descritte le tecniche per favorire un incremento delle capacità narrative del paziente e delle sue funzioni metacognitive.

E’ prevista una parte esperienziale durante la quale verrà illustrato come le tecniche immaginative possano migliorare non solo la fase di assessment con un più facile accesso agli stati emotivi, ma anche la promozione al cambiamento con un lavoro di rescripting.

Destinatari

L’evento formativo è indirizzato a psicologi, psicoterapeuti, assistenti sociali e a tutti i professionisti interessati ad approfondire la tematica oggetto del seminario.

A tutti i partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione.
L’evento è realizzato in convenzione con il Consiglio Regionale della Lombardia dell’Ordine degli Assistenti Sociali, a cui sono stati richiesti crediti per assistenti sociali.

 

Per iscriversi il link è questo:

http://www.scuolairis.it/news-page.php?id=28

CORSI & EVENTI IN PROGRAMMA